Shopping a Varsavia
Comprare i prodotti tipici di Varsavia è un'ottimo modo per portare con sé un ricordo unico della capitale polacca. Potrete fare acquisti nei piccoli negozi di souvenir o nei grandi centri commerciali.
Cosa comprare a Varsavia
- Gioielli in ambra: le strade di Varsavia sono piene di negozi specializzati in gioielli d'ambra del Baltico, un affascinante materiale molto comune in questa zona della Polonia. Nei negozi di souvenir troverete facilmente collane, braccialetti, orecchini, portachiavi e altri regali decorati in ambra.
- Ceramiche di Bolesławiec: si tratta di vasellame e oggetti decorativi molto speciali, che combinano tonalità azzurre e bianche. La maggior parte degli oggetti realizzati in questo materiale sono decorati con motivi folclorici riguardanti la città o con frasi in polacco. Per questo, sono un bel regalo da comprare a Varsavia.
- Liquori: le bibite di Varsavia sono un altro dei grandi prodotti tipici di Varsavia e rappresentano uno dei regali più in voga. Le bevande alcoliche più famose da comprare a Varsavia sono la vodka polacca, la Żubrówka e il liquore di ciliegia.
- Statuette di legno: in quasi tutti i negozi di souvenir di Varsavia troverete piccole sculture e statue di legno, rappresentanti animali, figure religiose, monumenti e altri simboli della capitale.
- Manifesti e fotografie: la storia di Varsavia e i terribili eventi della Seconda Guerra Mondiale sono stati immortalati nelle fotografie e nei manifesti che oggi si vendono sotto forma di cartoline. I manifesti polacchi e i dipinti che parlano di questo periodo storico sono venduti anche nelle gallerie specializzate e nei negozi di souvenir della città.
- Oggetti d'antiquariato e reliquie: le strade della Città Vecchia nascondono piccoli negozi d'antiquariato che custodiscono oggetti di ogni tipo, legati alla Seconda Guerra Mondiale, come medaglie, catene, crocifissi, ecc.
Strade e zone commerciali
La principale zona commerciale di Varsavia è la via Nowy Swiat, un elegante corso con edifici neoclassici. Percorrendola troverete i negozi delle marche più prestigiose, locali di ogni tipo e bar all'aperto in cui fermarsi a bere qualcosa. È, senza dubbio, la miglior zona per fare shopping a Varsavia.
Se siete alla ricerca di negozi di souvenir, l'opzione migliore è perdersi nella parte vecchia della città, che ospita numerosi negozi di prodotti tipici polacchi.
Centri commerciali di Varsavia
- Arkadia: è il centro commerciale più grande della Polonia. Comprende oltre 200 negozi di marche nazionali e internazionali, una trentina di ristoranti adatti ad ogni gusto e 15 sale cinematografiche. Se volete fare acquisti a Varsavia, Arkadia è sicuramente il miglior centro commerciale della città.
- Zlote Tarasy: è il centro commerciale più moderno e accessibile di Varsavia. Si trova a pochi metri dal Palazzo della Cultura e della Scienza e la sua facciata di vetro è molto facile da riconoscere. Al suo interno troverete una gran varietà di negozi, ristoranti e proposte per lo svago.
- Klif: si trova nella periferia della città, pertanto è più comodo raggiungerlo in auto. È uno dei centri commerciali più completi di Varsavia. Offre ai visitatori negozi prestigiosi di marche internazionali difficili da trovare negli altri centri commerciali della capitale.
- Blue City: come l'anteriore, anche questo centro commerciale è distante dal centro storico. Tuttavia, vale la pena visitarlo per contemplare la sua spettacolare architettura interna: i piani di questo centro commerciale simulano le onde del mare!
3Entra nella galleria di immagini