Museo dell'Esercito Polacco
Il Museo dell'Esercito Polacco ripercorre la storia militare della Polonia, dalle armature più rudimentali ai moderni aeri da combattimento usati durante la Seconda Guerra Mondiale.
Il Museo dell'Esercito Polacco fu inaugurato nel 1920 e, da quel momento, è rimasto sempre nello stesso luogo. Da allora, la storia di Varsavia ha attraversato momenti cruciali, la tecnologia bellica è cambiata e le armi si sono evolute. Tutte queste trasformazioni sono rappresentate nel museo militare più importante della Polonia.
Cosa vedere nel Museo dell'Esercito Polacco
La parte più importante della visita in questo museo militare di Varsavia è la collezione di carri armati e aerei da guerra esposti nel giardino. Molti di essi sono stati usati nella Seconda Guerra Mondiale, mentre altri risalgono a periodi anteriori.
Si tratta della maggior collezione di oggetti militari della Polonia: munizioni, armi, carri armati dell'URSS, uniformi, manifesti, insegne, medaglie e numerosi documenti e fotografie.
Tra gli oggetti più antichi, spiccano armature medievali ed elmi usati nelle battaglie più importanti della storia di Varsavia. Inoltre, nella sala principale si trova una rappresentazione a grandezza naturale di un ussaro del XVII secolo.
Orario
Lunedì e martedì: chiuso.
Da mercoledì a domenica: dalle 10:00 alle 16:00.
Prezzo
Ingresso generale: 35zł (8,60US$)
Studenti e over 65: 20zł (4,90US$)
Minori di 7 anni: ingresso gratuito.
Giovedì: ingresso gratuito.
Luoghi vicini
Museo Nazionale di Varsavia (61 m) Museo Fryderyk Chopin (1.1 km) Centro delle Scienze Copernico (1.1 km) Giardini della biblioteca universitaria (1.1 km) Palazzo della Cultura e della Scienza (1.2 km)