Come arrivare a Varsavia
Qual è il modo più veloce per arrivare a Varsavia dall'Italia? E il più economico? Scopri tutte le possibilità e scegli quella che più si adatta alle tue esigenze.
Per raggiungere Varsavia dall'Italia ci sono tre modi: l'aereo, il treno o l'autobus. Scopri i vantaggi di ognuna di queste opzioni.
Arrivare a Varsavia in aereo
Il modo migliore per raggiungere Varsavia è in aereo. Si tratta dell'alternativa più comoda, rapida e, probabilmente, più economica. Varie compagnie aeree low cost offrono voli per Varsavia da città come Roma o Milano.
Altre compagnie aeree che volano a Varsavia dall'Italia, anche se non sempre con voli diretti. Tra le destinazioni europee collegate in aereo a Varsavia Spiccano città come Praga, Oslo, Madrid o Stoccolma.
Se non avete ancora prenotato il vostro volo, vi consigliamo di cercare i voli per Varsavia al miglior prezzo attraverso il nostro motore di ricerca:
Motore di ricerca di voli economici - Confronta le compagnie aeree
Varsavia ha due aeroporti: Modlin e Chopin.
Arrivare a Varsavia in treno
Raggiungere Varsavia in treno è un'opzione da prendere in considerazione se viaggiate dai paesi vicini, come la Germani, la Repubblica Ceca o la Lituania. In base al tipo di treno, sarà possibile effettuare la tratta Berlino - Varsavia in 5 ore e mezza o in 8 ore. Inoltre, ci sono treni diretti anche con partenza da citta come Cracovia, Kiev, Riga e Praga.
Se decidete di raggiungere Varsavia in treno, la vostra destinazione finale sarà la Stazione Centrale di Varsavia. Qui, potrete prendere senza problemi altri mezzi, ad esempio treni, metro e autobus, che vi consentiranno di raggiungere praticamente ogni punto della capitale.
Arrivare a Varsavia in autobus
L'autobus è quasi sempre l'opzione più economica per viaggiare. Si tratta di un'ottima opzione se volete arrivare a Varsavia da altre città della Polonia, ma può essere un tragitto piuttosto lungo se partite da alti paesi.