Monumenti e attrazioni turistiche di Varsavia
Quali sono le principali attrazioni turistiche di Varsavia? Scopri i migliori monumenti della capitale polacca e non perderti niente.
Monumenti e attrazioni turistiche
Piazza del Mercato
La Piazza del Mercato di Varsavia è la zona più famosa del centro e ospita il simbolo della capitale: la sirena. Scopri la miglior piazza di Varsavia.
Castello Reale
Il Castello Reale di Varsavia ha ospitato re e presidenti polacchi. Scopri la sua storia e il modo in cui è rinato dalle proprie ceneri.
Palazzo della Cultura e della Scienza
Il Palazzo della Cultura e della Scienza è il grattacielo più rappresentativo di Varsavia e uno dei più alti della Polonia. Scopri come visitarlo.
Il Barbacane
La zona più medievale di Varsavia è il Barbacane. Anche se fu seriamente danneggiato dai nazisti, sono ancora presenti mattoni del XV secolo.
Cattedrale di San Giovanni
La Cattedrale di San Giovanni è il principale tempio cattolico della Città Vecchia e fu ricostruito dopo la Seconda Guerra Mondiale. Scopri la sua storia.
Chiesa di Sant'Anna
L'interno della Chiesa di Sant'Anna presenta un magnifico stile barocco e dalla sua torre le viste della Città Vecchia sono uniche. Scopri prezzi e orari.
Parco Łazienki
Il Parco Reale Lazienki è il più grande di Varsavia. Accoglie palazzi, teatri, giardini, animali e la famosa scultura di Chopin. Scopri come raggiungerlo.
Praga
Il quartiere Praga di Varsavia è una zona che combina storia, arte moderna, murales, caffetterie e musei. Scopri come raggiungerlo.
Giardini della biblioteca universitaria
I giardini della biblioteca universitaria sono uno spazio verde in cui vegetazione e architettura si fondono dando vita a un luogo unico.
Cattedrale di San Floriano
La cattedrale di San Michele Arcangelo e San Floriano è la più alta di Varsavia. Le sue torri, alte 75 metri, sono visibili da ogni punto della città.